PERCORSI DIDATTICI ED ATTIVITÀ COMUNI

Per una SCUOLA INCLUSIVA

• Settimana dell’Accoglienza
  • Giornata dei diritti dei bambini
  • “A scuola con
  • Progetto lettura e biblioteca :letture animate organizzato dalla Municipalità e in collaborazione con la biblioteca comunale; Giornata del libro.
  • Sportdiclasse e attività sportiva in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.
  • Percorsi didattici con gli II.EE., gli Amici dei Musei, con i musei Civici, con il Centro di educazione ambientale Forte Carpenedo ed eventuali altre proposte provenienti dagli enti del territorio.
  • Laboratori artistico-espressivi nelle varie classi in occasione del Natale, Carnevale e altre festività
  • Progetto Amico cane

Per lo sviluppo delle COMPETENZE DI CITTADINANZA

Per lo sviluppo delle COMPETENZE TRASVERSALI