L’ufficio di Direzione dell’Istituto è dislocato presso la sede di via Castellana 154/A (ex sede del Consultorio) denominata Villa del Medico condotto, adiacente al plesso scolastico di Villa Medico.

Dal 09/10/2017 al 30/06/2018

• Riceve il pubblico dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13 .
  • Ricevimento pomeridiano il martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Struttura del personale

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI Sig.Paletta Vincenzo

• Assicura l’unitarietà della gestione dei Servizi Amministrativi e Generali della scuola
  • rende coerente l’organizzazione con i fini e gli obiettivi perseguiti dall'Istituzione Scolastica finalizzati nel POF.

SERVIZI AMMINISTRATIVI

6 unità. Gli addetti eseguono attività lavorative che richiedono specifiche preparazioni professionali e capacità di esecuzione delle procedure avvalendosi di strumenti informatici

SERVIZI GENERALI

Collaboratori scolastici

14 + 24 ore

Gli incarichi specifici:

• assicurano la sorveglianza e la vigilanza delle strutture
  • collaborano per il buon funzionamento delle scuole dell’IC
  • Gli incarichi specifici per le FUNZIONI di SUPPORTO ALLA REALIZZAZIONE DEL POF sono attività e compiti che comportano l’assunzione di ulteriori responsabilità necessarie per la realizzazione del POF.

INCARICHI SPECIFICI personale assistente amministrativo:

• COLLABORATORE D.S.G.A/sostituzione DSGA, sig.ra La Marra Paola
  • SERVIZI CONTABILI, sig.ra Folli Paola
  • GESTIONE GIURIDICA sig. ra Lorenzon Cinzia
  • ALUNNI-USCITE DIDATTICHE, sig.ra Todesco Paola
  • PROGETTUALITA’ POF, sig.ra Vecchio Michela

Svolge diretta collaborazione con il Direttore dei Servizi , ha funzioni vicariali e di supporto amministrativo.

Per l’attuazione dei pagamenti (compensi accessori,pagamento corsi aggiornamento, compenso personale esterno all’amministrazione, comunicazione alla DPT dei dati per conguaglio previdenziale e fiscale, trasmissioni telematiche, 770,IRAP,EMENS, DM10)

Supporto, assistenza, consulenza personale docente e non docente per pratiche relative alla definizione istanze –atti per inquadramenti, progressioni, ricostruzioni di carriera personale in servizio e cessando-applicazione sentenze personale ex enti locali

Coordina e cura gli atti inerenti all’organizzazione delle uscite didattiche con particolare attenzione al riepilogo contabile versamenti

Coordina e cura l’attribuzione degli incarichi inerenti alle prestazioni aggiuntive del POF per tutto il personale attraverso atti formali del dirigente Scolastico. Consultazione delle ore prestate, ordine del materiale inerente ai progetti.

• personale collaboratore scolastico:
  1. ATTIVITÀ di assistenza qualificata agli alunni portatori di handicap in tutti i plessi, collaborazione con i docenti nell’attività l’accoglienza/sorveglianza/dismissione degli alunni diversamente abili e con il DSGA nell’organizzazione dei servizi logistici .

La progettualità e l'organizzazione del personale è finalizzata alla ricerca della qualità dei servizi che deve coinvolgere tutto il personale e deve riguardare tutte le attività della scuola attraverso:

• Cooperazione e responsabilità
  • Formazione del personale per acquisire le competenze necessarie alla gestione dei servizi e maggior professionalità.
  • Concreto perseguimento degli obiettivi prefissati nelle funzioni aggiuntive

Cooperazione e responsabilità . Formazione del personale per acquisire le competenze necessarie alla gestione dei servizi e maggior professionalità .Concreto perseguimento degli obiettivi prefissati nelle funzioni aggiuntive.